Le strategie di sviluppo sull'Idrometano - Rimini Ecomondo, 28 ottobre 2009

Il crescente interesse legato alle tecnologie per la produzione e l’utilizzo dell’IDROMETANO e le opportunità di innovazione, hanno permesso la nascita di importanti progetti di trasferimento tecnologico, in particolare nell’ambito della mobilità sostenibile.
Il Sistema Camerale, attraverso l’Unione Regionale delle Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna ed il supporto tecnico dell’Azienda Speciale CISE, da alcuni anni è impegnato nel campo dell’innovazione delle Imprese supportandole nell’analisi dei loro fabbisogni e l’implementazione di azioni finalizzate ad accrescere la competitività. A fronte della recente costituzione di un Focus Group di Imprese e Organizzazioni interessate, in occasione di ECOMONDO è stato organizzato uno specifico incontro di aggiornamento per favorire ulteriormente la nascita di una “filiera” che possa diventare un punto di riferimento sull’IDROMETANO.

In collaborazione con il Progetto Europeo LIFE+ MHyBUS coordinato dalla Regione Emilia-Romagna, presso lo Stand, sarà disponibile materiale informativo sull’IDROMETANO, sulle Tecnologie e le Imprese attive in tale ambito. Sarà possibile visitare l’AUTOBUS sperimentale ATM ad IDROMETANO del progetto MHyBUS.