Salta al contenuto
Terremoto: dalle Camere risorse per la ripresa dell’economia abruzzese

Il Consiglio di amministrazione dell’Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, nella riunione di martedì 5 maggio, ha deciso all'unanimità che nel Fondo nazionale di solidarietà per il terremoto in Abruzzo attivato dall’Unioncamere nazionale affluiranno nei prossimi  giorni risorse finanziarie pari a 1 euro per impresa attiva da parte di ognuna delle 9 Camere  dell’Emilia-Romagna. In totale ne deriva una somma di circa 432 mila euro.
Attraverso il Fondo speciale di solidarietà sarà possibile finanziare misure straordinarie di sostegno  destinate ad accelerare la ripresa dell’attività economica nell’area interessata dal terremoto.
Le risorse del Fondo verranno messe direttamente a disposizione delle Camere di Commercio
di L'Aquila e dell'Abruzzo, alle quali spetterà di identificare le aree e i settori di intervento prioritari in questa fase di  emergenza, con la specifica finalità di sostenere il riavvio o la continuità delle attività economiche  sul territorio, assicurare la tenuta occupazionale e favorire una più rapida ricostruzione delle  infrastrutture danneggiate o distrutte.

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08