A Reggio Emilia seminario tecnico per "L’Italie à Table"

In vista della partecipazione alla sesta edizione del Salone "L’Italie à Table" (http://www.italieatable.fr), organizzato dalla Camera di Commercio Italiana a Nizza dove si svolgerà dal 3 al 6 giugno 2010, è in programma  mercoledì 27 gennaio 2010 alle ore 10 nell’Aula Magna di Palazzo Scaruffi della Camera di Commercio di Reggio Emilia in via Crispi 3, un seminario tecnico seguito da appuntamenti individuali tra gli esperti della Camera di Commercio Italiana di Nizza e le imprese su richiesta delle stesse. La partecipazione a "L’Italie à Table" rientra nelle attività promozionali coordinate dall’Unioncamere Emilia-Romagna, in qualità di membro della rete Enterprise Europe Network, e la Camera di Commercio di Reggio, che nel 2009 ha partecipato al salone vuole offrire un’opportunità di approfondimento con questo seminario gratuito.
Durante l’incontro, saranno illustrate le potenzialità del mercato francese, i canali promo-commerciali utilizzabili e gli aspetti tecnico-amministrativi.
“L’Italie à table” si è sempre confermata manifestazione importante con risultati positivi sia in termini di vendite dirette al pubblico presente sia come visibilità complessiva.
Per motivi organizzativi, è necessario inviare la scheda di adesione scaricabile dal sito http://www.re.camcom.it entro venerdì 23 gennaio.

Per informazioni: Sara Mazzali tel.- 0522-796529/528 - sara.mazzali@re.camcom.it

“Con questa iniziativa vogliamo puntare i riflettori sul mercato francese; il successo dello scorso anno ci ha indotto a riproporre alle nostre imprese la partecipazione ad “Italie à table, visto il favore e la curiosità con cui sono stati accolti i nostri prodotti”, spiega il presidente della Camera di commercio di Reggio Emilia, Enrico Bini “Il seminario di presentazione del mercato francese che la Camera ospiterà ci è sembrato un interessante azione propedeutica per far conoscere alle nostre imprese cosa significa vendere in Francia.
La vicinanza geografica e la familiarità dell’aerea Euro sono elementi importanti soprattutto per le piccole aziende operanti nel settore agroalimentare che vogliono iniziare ad affacciarsi fuori dai confini italiani. Cercare canali di commercializzazione in un altro paese, per quanto limitrofo, va però fatto in modo consapevole per affrontare il nuovo mercato preparati.
Presentare il potenziale mercato agli imprenditori interessati e’ parte integrante della politica promozionale del nostro Ente”, conclude Bini “per fornire alle aziende gli strumenti informativi che consentano loro di conoscere meglio le peculiarità del mercato che si intende affrontare”.