Salta al contenuto
A Parma la XIX Convention mondiale delle Camere di commercio italiane all’estero

Dal 23 al 27 ottobre Parma ospiterà la XIX Convention mondiale delle Camere di commercio italiane all’estero (CCIE), evento di livello internazionale organizzato in collaborazione con Unioncamere e Assocamere estero, che richiamerà i rappresentanti delle 74 Camere di commercio italiane all’estero, associazioni di imprenditori e di professionisti, italiani e locali, riconosciute dal Governo italiano (legge del 1.7.1970, n. 518) e parte integrante degli Sportelli Italia all'estero (L.56 del 31/03/2005).
L’evento è stato presentato nella sede di Unioncamere regionale con un approfondimento sui dati sull’export del settore agroalimentare, da Andrea Zanlari, presidente di Unioncamere Emilia-Romagna e della Camera di Commercio di Parma, Augusto Strianese, presidente di Assocamerestero, e Ugo Girardi, segretario generale di Unioncamere.
Il programma prevede - oltre alle sessioni di lavoro riservate ai rappresentanti delle Ccie – anche momenti pubblici, aperti alla partecipazione di istituzioni, enti, imprese e cittadini. Lunedì 25 ottobre il convegno L’agroalimentare italiano: la tradizione del futuro avrà come tema un settore di punta del Made in Italy. Si affronteranno gli aspetti economici e gli strumenti strategici per l’affermazione dell’agroalimentare italiano sui mercati esteri. Martedì 26 ottobre sarà la giornata che le imprese avranno a disposizione per incontrare individualmente i rappresentanti e gli esperti delle Cciee a cui sottoporre tutti i quesiti utili per affrontare un nuovo mercato o per consolidarvi la propria presenza. Per la convention è stato attivato un sito ad hoc http://www.conventionccie.parma.it dove gli interessati avranno la possibilità non solo di informarsi in anteprima sugli appuntamenti previsti, sugli ospiti presenti e sui contenuti ma anche e soprattutto di iscrivere la propria azienda agli incontri d’affari e scaricare i documenti relativi ai paesi presenti. 

Programma Convention Ccie - Comunicato stampa Ccie 2010

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08