Salta al contenuto
Deliziando fa tappa a Mosca

L’Unioncamere Emilia-Romagna, assieme all’ Assessorato all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, organizza la partecipazione collettiva alla fiera agroalimentare “Prodexpo” la più grande manifestazione del settore per i mercati dell’Est Europa e dei paesi balcanici. L’iniziativa, che si svolge a Mosca dall’ 8 al 12 febbraio 2010 all’Expocenter, rientra nell’ambito di “Deliziando” il progetto di promozione dell’ agroalimentare di qualità sostenuto da Regione, Unioncamere e Istituto Nazionale per il Commercio Estero (Ice), Camere di commercio e Consorzi di Tutela, Enoteca regionale.
Una vetrina dunque, per le imprese emiliano-romagnole del comparto food and wine, ma anche una concreta opportunità commerciale: con ‘Deliziando’ si mette a disposizione una struttura organizzativa unitaria che offre alle aziende reali opportunità di esportare nel mondo i propri prodotti d’eccellenza. L’iniziativa in terra russa rientra in un programma più ampio, che comprende la realizzazione di azioni promo-commerciali. rivolte a questo importante mercato, e di attività informative istituzionali a cura della Regione Emilia-Romagna e dei propri partner (Ministero dello Sviluppo Economico, I.C.E., Consorzi di Tutela / Enoteca Regionale Emilia-Romagna / Scuole di Formazione). La partecipazione alla fiera “Prodexpo”, è volta a rafforzare i rapporti con gli operatori commerciali russi e dei Paesi dell’Ex Unione Sovietica.
Il bacino di utenza di “Prodexpo”, infatti, è costituito dagli operatori dei Paesi dell’Ex Unione Sovietica e da quelli che gravitano nella sua area di influenza politica e commerciale. Nel 2009 ha ospitato oltre 1.800 espositori provenienti da 57 Paesi su una superficie totale di 80mila metri quadrati e oltre 48mila visitatori.
 



Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08