III Forum Italia-America Latina

Unioncamere Toscana, con Promofirenze - Azienda Speciale della Camera di Commercio, ed Unioncamere Emilia Romagna, in partnership con la Interamerican Investment Corporation (IIC), struttura della Banca Interamericana di Sviluppo, e la Banca Monte dei Paschi di Siena, nel quadro delle iniziative preparatorie che culmineranno con la V Conferenza Nazionale Italia – America Latina e Caraibi (Roma, 2011), con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, organizza nella giornata del 19 ottobre 2010 a Firenze (dalle ore 9) Auditorium MPS - Via Panciatichi 85, il III Forum Italia - America Latina: le opportunità di cooperazione e business per le PMI italiane.

L’evento, collocato nell’ambito del Progetto America Latina  finalizzato allo sviluppo di business delle imprese italiane in quell’area, vuole essere un momento di incontro tra imprese, esperti, operatori del settore, istituzioni italiane a sostegno dell'internazionalizzazione e istituti finanziari.
Nel corso della sessione mattutina sarà presentato il panorama delle opportunità commerciali ed industriali in America Latina, nonché gli strumenti di supporto all’internazionalizzazione. Seguirà una sessione pomeridiana nel corso della quale le imprese avranno la possibilità di confrontarsi con gli esperti dei vari enti presenti, nonché con i rappresentanti delle Ambasciate dei paesi latino americani, per approfondire specifiche richieste in incontri B2B.

In caso di interesse a partecipare, compilare la scheda di adesione ed inviarla al numero di fax 055 2671 404, entro e non oltre venerdì 15 ottobre 2010.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per informazioni Francesco Pannocchia - Sara Pollini (tel. 055 2671 633 - 055 2671 623, mailto:forum@promofirenze.com).

Scheda adesione  Programma