Salta al contenuto
Nuovi orizzonti per Deliziando

Dopo l’Europa, il sud-est asiatico e nuovi mercati internazionali. Continua e si rafforza l’attività di Deliziando, il programma di commercializzazione all’estero delle produzioni a qualità regolamentata (Dop, Igp e vini Doc), sostenuto da Regione Emilia-Romagna, Unioncamere e Ice, rivolto espressamente alle piccole e medie imprese, specializzate nella produzione delle eccellenze enogastronomiche dell’Emilia-Romagna.

Nei primi due anni di attività sono oltre mille le aziende che grazie al supporto tecnico e organizzativo di Deliziando hanno potuto stringere accordi commerciali in diversi paesi europei e il programma 2010-2011 potrà contare su nuove iniziative promozionali per puntare anche a nuovi mercati.
Significativo il fatto che l’agroalimentare sia il settore, aciclico per eccellenza, che si conferma un punto di forza dell’economia emiliano-romagnola come dimostra la crescita delle esportazioni che nel primo trimestre 2010 hanno fatto segnare un + 7,7% contro una media regionale del 3,9%.
Comunicato stampa

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08