Welcome Sudafrica

Nell’ambito della Convenzione tra ICE – Istituto Nazionale per il Commercio Estero - e Regione Emilia-Romagna 2009, in collaborazione con Unioncamere E-R e il sistema camerale regionale, è inserita l’iniziativa "Promozione filiera della meccanica ed energia nell’Africa del Sud" che prevede una missione di imprenditori sudafricani in Emilia-Romagna. Il progetto ha l’obiettivo di identificare e favorire la promozione di partnership commerciali e produttive tra imprese sudafricane ed emiliano-romagnole tramite la realizzazione di incontri bilaterali. L’iniziativa avrà luogo il 27 maggio 2010 dalle ore 9,30 all’Hotel Posta di Reggio Emilia (Piazza Del Monte n. 2 ), per l'organizzazione della Camera di commercio di Reggio Emilia che collaborerà unitamente al Servizio Sportello Regionale per l’Internazionalizzazione delle imprese dell’Emilia-Romagna – Sprinter, Unioncamere e al sistema camerale regionale, nell’individuazione delle aziende locali. E' in arrivo una delegazione di 15 operatori sudafricani selezionati tra le aziende del settore della meccanica strumentale, con particolare riferimento alle attrezzature e macchine per le costruzioni, movimento terra; attrezzature per la distribuzione e produzione energia e idrocarburi; trasporti e telecomunicazioni; energia solare e apparati per cogenerazione. Il format dell’evento prevede una breve presentazione Paese con particolare riferimento al settore indicato e a seguire un programma di incontri b2b personalizzati.
 Le imprese interessate a partecipare sono invitate a consultare il database delle aziende sud africane e a far pervenire la scheda di adesione con indicazione degli incontri prescelti, all’indirizzo  mailto:e.morreale@ice.it  (Eralda Morreale - ICE Bologna Tel. 051.2757602 Fax 051.2757627), entro e non oltre il 14 maggio 2010. Alla vigilia  dell’evento, alle imprese partecipanti sarà inviata una scheda riportante il programma  personalizzato  degli appuntamenti richiesti. Gli incontri si svolgeranno in lingua inglese  con interpreti forniti dall’organizzazione.
SCHEDA ADESIONE