Centocinquant’anni di statistiche territoriali: convegno a Bologna

Nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia, la Camera di Commercio di Bologna e la sede Istat per l’Emilia-Romagna propongono mercoledì 6 luglio dalle ore 10 alle ore 13 sala Topazio di Palazzo Affari, piazza Costituzione 8 un convegno sul percorso storico dell’informazione statistica territoriale.

L’incontro “150 anni di statistiche territoriali: uno sguardo al passato pensando al futuro” intende offrire una panoramica di prodotti informativi e di analisi utili a raccontare il cammino unitario del Paese e le peculiarità del territorio, senza trascurare le frontiere dell'innovazione verso le quali la statistica ufficiale si sta indirizzando.

L’iniziativa, che si colloca nel vivo della stagione dei Censimenti, si propone come un’occasione di riflessione e di confronto per i responsabili e gli addetti del Sistema statistico nazionale, nonché per gli utilizzatori della statistica ufficiale.

Informazioni: Camera di Commercio di Bologna  Ufficio Comunicazione  Tel 051 60 93 442 – 427 seminari@bo.camcom.it ISTAT - Sede Territoriale per l’Emilia Romagna tel. 051 65661.

In allegato il programma della iniziativa.