Ecobusiness Cooperation Event terza edizione

Tra gli appuntamenti della quindicesima edizione della rassegna Ecomondo in corso a Rimini Fiera, si segnala la terza edizione di “Ecobusiness Cooperation Event”, due giornate di incontri d’affari tra imprese italiane e straniere in programma giovedì 10 e venerdì 11 novembre.

Sono oltre 700 gli incontri bilaterali pianificati tra i 222 partecipanti. I settori coinvolti sono: tecnologie ambientali, gestione dei rifiuti, energie rinnovabili, mobilità sostenibile, bio-edilizia. Attraverso la realizzazione di meeting di affari bilaterali le imprese attive nel settore delle tecnologie ambientali, gestione dei rifiuti, trattamento e depurazione di aria e acqua, energie rinnovabili, mobilità sostenibile e bioedilizia, avranno l’opportunità di incontrare potenziali partner commerciali e tecnologici, enti di formazione, università, laboratori e centri di ricerca d’eccellenza, per discutere nuove idee progettuali e per esplorare le possibilità di collaborazione in ambito commerciale e tecnologico.
L’evento è organizzato da Unioncamere Emilia-Romagna, dall’ Azienda Speciale Eurosportello della Camera di commercio di Ravenna e dalle Camere di commercio della regione, in collaborazione con Unioncamere Veneto, Unioncamere Piemonte, Enea ed Aster partner della rete europea Enterprise Europe Network.
I partecipanti agli incontri d’affari provengono da Austria, Bulgaria, Cile, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Germania, Grecia, Israele, Lettonia, Malta, Polonia, Portogallo, Romnai, Slovenia, Spagna, Svevia, Turchia Regno Unito oltre che dall’Italia.

Per informazioni: Unioncamere Emilia-Romagna E-mail: simpler@rer.camcom.it Valentina Patano  051 -6377034
Laura Bertella  051-6377045