Information Technology: un ponte tra Emilia-Romagna e il Paranà del Brasile

Unioncamere Emilia-Romagna, in coordinamento con la Regione Emilia-Romagna - Servizio Politiche Europee e Relazioni Internazionali - e Sprint Emilia-Romagna (Sportello regionale per l’internazionalizzazione delle imprese)  organizza incontri individuali di imprese del territorio con operatori del settore “Information Technology”, provenienti dallo Stato brasiliano del Paranà. I business meeting sono programmati per lunedì 17 ottobre 2011 dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30, nella sede della Regione Emilia-Romagna (Viale Aldo Moro 30, Bologna).

Questa azione fa seguito ad una missione istituzionale realizzata nel gennaio 2011, organizzata dal CITS (Centro Internazionale della Tecnologia di Software del Paranà), che ha avuto l’obiettivo di confrontare ed approfondire le potenzialità del mercato IT tra le controparti brasiliane/paranaensi ed emiliano-romagnole, individuando congiuntamente opportunità di collaborazioni operative e commerciali finalizzate allo sviluppo nel campo dell’Information Technology –IT, Sofware e Servizi.

L’obiettivo degli incontri è favorire l’interscambio commerciale ed il trasferimento tecnologico tra imprese emiliano-romagnole ed imprese paranaensi del settore IT.

Il Paraná é il sesto stato del Brasile per numero di imprese di software e la capitale Curitiba é il secondo polo d'innovazione  tecnologica del paese.

In allegato, la circolare operativa e la scheda di adesione, da inoltrare entro e non oltre il 10 ottobre 2011.

Per informazioni, maria.gentili@rer.camcom.it