Innovative, creative, tecnologiche: ICT gender

La Regione Emilia-Romagna organizza un incontro pubblico martedì 8 marzo a Bologna (dalle ore 15 alle ore 18 nella sede di viale Aldo Moro, 30), per presentare l’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione all’ uso delle nuove tecnologie nei confronti dell’ imprenditoria femminile. Durante l’ evento saranno premiate le vincitrici del concorso “Innova la tua impresa con l’Information Technology” nell’ambito del progetto Opta (Opportunity by Technology Adoption). Nel corso dell’incontro verranno inoltre presentati i risultati dell’indagine sullo stato dell’adozione dell’Ict nelle imprese femminili; un approfondimento sui fondi europei per lo sviluppo regionale, e un bilancio sull’ ultimo anno di attività tra cui i Focus Group realizzati nell’ ambito del progetto Opta. In chiusura si terranno le premiazioni del concorso PORta per l’Europa e del concorso Opta finalizzato al finanziamento di tre idee innovative basate sull’uso delle nuove tecnologie nelle imprese a prevalente partecipazione femminile. In palio per le imprese a prevalenza “rosa”, pacchetti di consulenza strategica del valore di 10mila euro (più di 100 ore) per progettare innovazioni aziendali con l’ausilio delle tecnologie informatiche, al fine di aumentare la competitività e forza sui mercati.

Opta è un’iniziativa della Regione Emilia-Romagna, realizzata in collaborazione con Aster  e Unioncamere, Camere di commercio e Comitati per l’imprenditoria femminile.

Il programma completo dell’evento è disponibile qui e sul sito www.aster.it in formato pdf

E’ possibile effettuare l’iscrizione a questo link wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/IscrizioneConvegni/Iscrizione.aspx?6z%2bN8MruZcQg6vUoYydSGg%3d%3d&Lang=IT