Logistica e trasporti come supporto al sistema imprenditoriale

Un sistema imprenditoriale competitivo non può prescindere da un terziario avanzato che lo supporti nelle sfide internazionali.
Sfruttando l’insediamento produttivo di importanti clienti all’estero, alcune imprese emiliano – romagnole riunite in consorzi, hanno manifestato l’interesse a gestire servizi a distinta redditività inserendosi nei flussi logistici transnazionali. Venerdì 21 gennaio, dalle ore 9 alle ore 13, al Savoia Hotel in Via del Pilastro 2, a Bologna si terrà il convegno dal titolo “Logistica internazionale come elemento di supporto al sistema imprenditoriale emiliano-romagnolo. Esperienze a confronto”. Sarà l’ atto conclusivo di un progetto, promosso da Legacoop Emilia-Romagna, Risorse Engineering e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, finalizzato a supportare un gruppo di imprese, appartenenti alla filiera della logistica e trasporti, nel loro processo di internazionalizzazione. Il convegno, oltre ad illustrare i risultati del progetto, innovativo per il settore interessato, presenterà anche il modello utilizzato, i risultati ottenuti e la “lesson learned” evidenziando la potenziale replicabilità del modello ad altre imprese regionali del settore logistica e trasporti. Si prega di confermare la partecipazione inviando una mail a: segreteria@emilia-romagna.legacoop.it.

In allegato, il flyer dell’evento contenente il programma