Salta al contenuto
Nuova direttiva giocattoli: focus sicurezza prodotti e Punto UNI

Giovedì 1 dicembre (Camera di commercio di Ferrara, sala conferenze, ore 9 - 13), Unioncamere Emilia-Romagna in collaborazione con la Camera di commercio di Ferrara organizza un seminario sulla “Nuova direttiva giocattoli 2009/48/CE e decreto di attuazione 54/2011”.

Il seminario approfondirà le novità introdotte dalla disciplina comunitaria e nazionale per l'immissione nel mercato comunitario dei giocattoli, per fornire un quadro di riferimento aggiornato agli operatori del settore.

Partecipazione GRATUITA previo invio della scheda di adesione all’indirizzo email metrico@fe.camcom.it o al fax 0532-783852.
I partecipanti sono invitati a sottoporre previamente quesiti scritti, che saranno approfonditi durante l’evento dall’esperto dello Studio legale Oddo di Milano, facendo pervenire l’apposito modulo all’indirizzo di posta elettronica: simpler@rer.camcom.it

Nel corso dell’incontro, sarà presentato il Punto di Diffusione UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) che potrà supportare le imprese ferraresi nell’affrontare i mercati con prodotti conformi e pienamente rispondenti agli standard di qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente. Si tratta di un progetto coordinato da Unioncamere Emilia-Romagna che ha siglato uno specifico accordo con UNI e che si avvale del coordinamento scientifico e tecnico del CISE, l’azienda speciale per l’innovazione della Camera di commercio di Forlì-Cesena. www.ucer.camcom.it/portali-tematici/innovazione/punto-uni

Allegati: Slide Casalboni + slide Boeri + intervento Oddo

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08