A tu per tu con i mercati europei: incontri di business a Bologna

Alle opportunità di business in Francia, Inghilterra, Svezia, Germania, Svizzera, è stata dedicata una intera giornata di approfondimento con un seminario e incontri individuali per le imprese a Bologna nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna.

Cinque esperti delle Camere di commercio italiane all’estero di Londra (Melody Dadon), Monaco di Baviera (Isabella Pignagnoli-Hoffmann), Nizza (Nicolas Placidi), Stoccolma (Anna De Geer), Zurigo (Fabrizio Macrì) hanno illustrato le opportunità commerciali ed industriali, gli approcci consigliati ai mercati ed i settori in crescita, fornendo utili indicazioni sulla strategia da adottare per avere successo.
Unioncamere Emilia-Romagna e Modena Emilia Romagna Italy Empowering Agency (Azienda Speciale della Camera di commercio di Modena), con il patrocinio di Enterprise Europe Network - Simpler Consortium, hanno organizzato questo evento operativo scegliendo l’ Europa, il principale acquirente delle merci esportate dall’Emilia-Romagna con una quota di export, nei primi tre mesi del 2011, pari a circa il 68 per cento, che per la sola Unione europea si attesta al 57,5 per cento.

Nel pomeriggio si è svolto un tavolo tecnico durante il quale Enti e Associazioni imprenditoriali hanno potuto verificare le opzioni più concrete per la promozione commerciale delle imprese oltre a conoscere nel dettaglio gli strumenti messi a disposizione delle imprese da parte delle Camere di commercio italiane all’estero. Si sono poi svolti una serie di business meeting.

Per informazioni e contatti: Camera di commercio italiana per la Svizzera www.ccis.ch; Camera di commercio italiana per la Svezia www.italchamber.se; Camera di commercio italo-tedesca www.italcam.de; Camera di commercio www.italchamind.org.uk Chambre de Commerce Italienne Nice Sophia Antipolis Côte d’Azur www.ccinice.org

Allegate le presentazioni Paese:

Presentazione Camera di commercio italiana per la Svizzera, Fabrizio Macrì

Presentazione Camera  di commercio italo-tedesca, Isabella Pignagnoli Hoffmann

Presentazione Camera commercio UK, Melody Dadon

Presentazione Camera di commercio italiana per la Svezia, Anna De Geer

Presentazione Camera di commercio italiana Nizza Sophia Antipolis, Nicolas Placidi

Testimonianze aziende: Goldoni

Comunicato stampa - Galleria fotografica