Autoimpiego e start up di impresa

Le Camere di commercio dell’Emillia-Romagna, in collaborazione con Unioncamere regionale e Invitalia, propongono una serie di seminari per illustrare le caratteristiche delle agevolazioni finanziarie, ex D.Lgs. 185/2000 titolo II per lo start up d’impresa, a favore di persone che intendono avviare un’attività imprenditoriale.

L’iniziativa rientra tra le attività previste dal Protocollo operativo per la realizzazione di iniziative congiunte per la promozione di azioni finalizzate allo sviluppo dell’economia del territorio e al sostegno della nuova imprenditorialità sottoscritto da Unioncamere Emilia-Romagna ed Invitalia (Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa).

I seminari tecnici informativi sono destinati a soggetti disoccupati o inoccupati, interessati a creare un’impresa (ditta individuale o società di persone) anche in qualità di franchisee e a persone interessate a vario titolo.

La partecipazione è gratuita. Si inizia a Modena (22 ottobre, ore 15.30), Parma (23 ottobre, ore 10.30), Reggio Emilia (24 ottobre, ore 10.30), Bologna (14 novembre, ore 14), Ravenna (20 novembre, ore 15), Ferrara (21 novembre, ore 9.30), Piacenza (13 dicembre, ore 10.30). Nel 2013 si proseguirà a Rimini (14 gennaio, ore 14.30), Forlì-Cesena (15 gennaio ore 9). Per iscrizioni rivolgersi alle Camere di commercio di riferimento.