Salta al contenuto
Rapporto 2012 sull’economia dell'Emilia-Romagna

Appuntamento con il Rapporto 2012 sull’economia regionale dell’Emilia-Romagna.

Unioncamere e Regione Emilia-Romagna presenteranno la ricerca nel corso di un convegno che si svolgerà martedì 18 dicembre nella sala A conferenze “Terza Torre” della Regione, in viale della Fiera, 8 a Bologna.

Lo studio, realizzato congiuntamente, fornisce un quadro dettagliato sull’andamento congiunturale dell’anno giunto ormai al termine e previsioni per l’anno successivo.

I lavori inizieranno alle ore 9.30 con l’intervento introduttivo del presidente di Unioncamere Emilia-Romagna, Carlo Alberto Roncarati.

Dalle ore 10 alle ore 11, le relazioni tematiche di Ugo Girardi, segretario generale Unioncamere Emilia-Romagna (“Presentazione rapporto 2012 e previsioni 2013”), Guido Casell, direttore Centro Studi Unioncamere ER (“L’Emilia-Romagna che cresce. La resilienza nella crisi economica”), Roberto Righetti, direttore Ervet e Morena Diazzi, direttore Generale Attività produttive, Commercio, Turismo - Regione Emilia-Romagna (“L’economia regionale e gli eventi sismici: il quadro economico e le misure adottate”).

Dalle ore 11 alle 12.30, è prevista la tavola rotonda “Le sfide per la crescita del sistema Emilia-Romagna” con Patrizio Bianchi, assessore regionale Scuola, Formazione professionale, Università e Ricerca, Lavoro, Gianfranco Marzocchi, presidente AICCON (Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e delle Organizzazioni Non Profit), Franco Mosconi, docente di Economia industriale - Università di Parma, Francesco Trimarchi, direttore della sede di Bologna della Banca d’Italia.

Alle ore 12.30, le conclusioni, affidate a Gian Carlo Muzzarelli, assessore regionale Attività produttive.

La partecipazione è aperta e libera. Per informazioni, segreteria organizzativa: Unioncamere Emilia-Romagna, Susanna Bonazzi, tel. 051.6377038, susanna.bonazzi@rer.camcom.it

Allegati: Programma - Comunicato stampa


Date e orari

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08