Salta al contenuto
Ifoa promossa

IFOA, centro di formazione e servizi delle Camere di commercio,  è stato riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali soggetto autorizzato a  svolgere attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro, ed è stato iscritto nell’Albo Informatico delle Agenzie del sito ministeriale ClicLavoro.

Con questo nuovo servizio autorizzato di  ricerca e selezione del personale, Ifoa punta a favorire lo sviluppo e l’ occupazione delle persone, di giovani alla ricerca di lavoro,  di donne che vogliono reinserirsi nel mondo del lavoro, di adulti motivati a cambiamenti professionali,  di coloro che sono beneficiari  di ammortizzatori sociali o di mobilità.

Le aziende potranno avvalersi del servizio per trovare la risposta a loro specifiche richieste di figure professionali.

Sulla base della lunga esperienza di Ifoa in tema di lavoro e servizi accessori l’attività si articolerà nelle fasi di raccolta dei curricula dei potenziali lavoratori,  orientamento professionale, progettazione ed erogazione di eventuali attività formative finalizzate all'inserimento lavorativo, consulenza orientativa e bilancio di competenze e infine promozione e gestione dell’incontro tra domanda espressa dalla azienda e offerta di curricula adeguati ai ruoli richiesti.

Ifoa riserva poi una particolare attenzione alla ricerca di personale italiano e straniero che ricopre ruoli  in ambito internazionale, servendosi di  strumenti innovativi come la banca dati di esperti selezionati di cui Ifoa si è dotata implementandola nel tempo e  le applicazioni del web 2.0 già utilizzate efficacemente per l’attività legata ai progetti europei e internazionali.

Stefania  Cocorullo, è la responsabile del nuovo servizio. Già nei prossimi mesi di giugno e luglio, come iniziativa di intermediazione saranno organizzati nelle varie sedi regionali di Ifoa incontri formativi e orientativi per chi cerca lavoro”.
Website: www.ifoa.it

Per Informazioni:
IFOA  sede di Reggio Emilia
Stefania Pratissoli Telefono +39 0522 329334
Email: info@ifoa.it
Per le sedi regionali consultare la pagina web
www.ifoa.it/servizi_per_il_lavoro

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08