Kit di autoapprendimento per le imprese femminili e non

Un formato innovativo, agevole, di immediata consultazione e grande leggibilità, completamente online. E’ il nuovo Kit di Autoapprendimento pensato per imprenditori e aspiranti tali promosso da Unioncamere Emilia-Romagna.

Il Kit, frutto dell’esperienza del sistema delle Camere di commercio, nasce con l’obiettivo di favorire la creazione, l’avvio (start-up) e la gestione ottimale di nuove imprese, in particolare femminili e per le donne imprenditrici, spesso impegnate nel tentativo di conciliare l’ambito lavorativo e quello familiare. Propone due percorsi guidati –uno di accompagnamento alla creazione di impresa e l’altro successivo di supporto allo start-up – per comunicare la corretta metodologia di pianificazione e avvio operativo di una nuova attività. Grazie ad un test di autovalutazione, il Kit permette di verificare in ogni momento il proprio livello di apprendimento. I contenuti sintetici, ma al tempo stesso completi, sono fruibili soprattutto ad un target, quello dell’aspirante imprenditore, poco avvezzo ai moduli didattici più impegnativi.

Facili le modalità di accesso e fruizione, gestibili in totale autonomia. Il Kit è scaricabile e consultabile online: Kit (832 KB) - Comunicato stampa - Video