Ospitalità italiana in tour

Il sistema delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna in collaborazione con Unioncamere regionale ed il supporto di ISNART, Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, organizza un tour degustativo in alcuni ristoranti italiani a Parigi certificati Ospitalità Italiana, marchio a garanzia dell’eccellenza del servizio offerto.

Il tour prevede una serie di tappe durante il mese di ottobre in occasione del Salone internazionale dell’agroalimentare SIAL che si svolgerà a Parigi dal 21 al 25 ottobre 2012.

Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche dell’Emilia-Romagna ed il loro legame con il territorio di origine.

Il tour si svilupperà attraverso la predisposizione di appositi menù con l’utilizzo di prodotti a qualità certificata del paniere Deliziando in abbinamento a vini emiliano-romagnoli accompagnati da una specifica carta menù ed altro materiale promozionale.
Tali momenti degustativi, favoriranno visibilità, notorietà e diffusione commerciale delle eccellenze enogastronomiche dell’Emilia-Romagna grazie alla collaborazione di chef e sommelier quali ambasciatori del nostro territorio.

La partecipazione all’iniziativa prevede la fornitura e la spedizione gratuita da parte delle imprese dei prodotti e dei vini necessari per la realizzazione dei momenti degustativi.

La scheda di adesione va compilata ed inviata entro venerdì 27 luglio.

Per ulteriori informazioni su modalità e scadenze:

Dario Govoni
Unioncamere Emilia-RomagnaViale Aldo Moro, 62 - 40127 Bologna