Prima Notte Verde Europea a Forlì

Sabato 5 maggio il Centro Storico di Forlì sarà animato da tantissimi eventi, convegni, presentazione di idee, bar camp della scienza e delle imprese, esposizioni, gastronomia, prodotti del territorio, concerti musicali: è la prima Notte Verde Europea, “Fuori le Stelle” L’iniziativa punta a costruire insieme una cultura ambientale più forte, in grado di modificare concretamente i comportamenti di tutti i soggetti del territorio (istituzioni, cittadini, imprese). Tra gli eventi da segnalare, dalle ore 17 alle ore 23, lo spazio espositivo dove numerose imprese presenteranno i propri prodotti-servizi ai cittadini, e daranno vita ad un Bar-Camp sui temi della sostenibilità, del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili. Dalle ore 18 alle ore 19 avrà luogo il workshop “I distretti tecnologici: innovare per fare rete”. Per approfondimenti consultare il ricchissimo programma della manifestazione sul sito www.notteverdeforli.it. La prima edizione della “Notte verde europea di Forlì” è promossa da Amministrazione comunale di Forlì, la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e la Camera di Commercio di Forlì-Cesena hanno promosso in collaborazione con l’associazione Romagna Creative District, la società Romagna Innovazione, il GA/ER (Giovani Artisti dell´Emilia-Romagna) ed il gruppo di lavoro L’Arte di Innovare. L’evento vuole sensibilizzare i cittadini sui temi dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile, ed intende stimolare i cittadini a vivere il proprio territorio con “intelligenza ecologica”.