Universitas Mercatorum crea il link tra Università ed imprese

Universitas Mercatorum, l’Università telematica delle Camere di commercio, assegna borse di studio (non legate al reddito) per iscriversi al Master universitario di primo livello “IN.SE - Imprese Nuove e Sviluppo Economico” (accreditato all’ASFOR, nella categoria dei Master in General Management) e al Corso di Laurea triennale in Gestione di Impresa.

Le due iniziative sono sostenute dal Sistema camerale che in questo modo intende dare valore concreto alle azioni a sostegno delle politiche di sviluppo dell’imprenditoria giovanile ed in favore dello start-up di nuove imprese. Attraverso il link tra Università e impresa, le iniziative mirano a facilitare l’ingresso sul mercato di imprenditori che puntano sull’innovazione di prodotto e di processo.
Il Master IN.SE è rivolto a tutti coloro che hanno una nuova idea di business o un progetto di riposizionamento e di sviluppo di un business già esistente sarà articolato in sessioni della durata di 12 mesi. Si rivolge a 30 giovani, in possesso di Laurea triennale e soprattutto portatori di una idea d’impresa, requisito, su cui si baserà la selezione di ammissione al Master. I giovani che risponderanno al bando entro lunedì 25 giugno potrebbero, inoltre, beneficiare di una delle borse di studio messe a disposizione dal sistema camerale, su base regionale o di settore (idee di business che spaziano dall’Ict, alla green economy, alla cultura e al non profit). I vincitori potranno ottenere un abbattimento del costo di iscrizione al Master di oltre l’80%.

Per chi invece avesse già avviato un’attività imprenditoriale negli ultimi due anni ma intende accrescere le proprie competenze nella gestione e sviluppo di impresa, Universitas Mercatorum, con il supporto del Sistema camerale, offre la possibilità di iscriversi al corso di Laurea triennale in “Gestione di Impresa” a condizioni economiche particolarmente vantaggiose.

Maggiori informazioni: www.unimercatorum.it