Expo incontra le imprese: occasione di crescita e sviluppo

L’Expo, in programma a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, rappresenterà una vetrina per l’Italia e il Made in Italy, un’occasione per creare business ed esportare la cultura italiana nel mondo.

In vista dell’appuntamento, la Camera di Commercio di Ferrara ha avviato un processo di aggregazione di realtà economiche e istituzionali e di coordinamento locale per accogliere Expo in modo organico e strutturato, affinché rappresenti una vera occasione di sviluppo per il territorio.

Sulle sue tematiche “Nutrire il pianeta, energia per la vita” si innestano infatti le eccellenze del sistema imprenditoriale locale: dal turismo all’edilizia, dalla gestione e promozione di eventi alla ristorazione, dall’agricoltura ai servizi. Di tali opportunità di business e di visibilità offerte dall’Esposizione Universale si discuterà, attraverso un confronto ed un dibattito aperto su strategie ed iniziative, in occasione del convegno promosso dalla Camera di Commercio di Ferrara per la mattinata di mercoledì 25 settembre nella propria sede di Largo Castello, 10 (Sala Conferenze dalle 9.30 alle 13) con l’obiettivo di supportare le imprese nel cogliere le opportunità offerte da Expo e nel fornire loro un utile strumento per orientarsi nell’attività progettuale e per valutare gli eventuali investimenti.

Il convegno intende esaminare e spiegare agli imprenditori non solo ferraresi, data la vicinanza di tutte le province dell’Emilia-Romagna al sito espositivo, le opportunità d’affari offerte dall’appuntamento. Dopo l’apertura affidata al presidente camerale Carlo Alberto Roncarati, toccherà ad Alberto Mina, direttore Relazioni Esterne del Padiglione Italia Expo, ad Alessandro Tamaccaro, responsabile del sistema acquisti e pianificazione EXPO, e a Pietro Guindani, presidente Vodafone Italia, illustrare alle imprese la valenza e le grandi opportunità dell’evento del 2015.

Informazioni. Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 0532/783802.903.911.914, e-mail urp@fe.camcom.it

Allegati: Programma