Il Giro d’Italia delle donne che fanno impresa

Forlì è una delle tappe previste per l’edizione 2013 del Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”, iniziativa ideata e promossa da UnionCamere nazionale in collaborazione con Retecamere, le Camere di Commercio e i Comitati per la promozione dell’imprenditoria femminile: un road show nato per facilitare gli incontri, dare spazio alle idee, scambiare esperienze, progettare formule di conciliazione lavoro-famiglia e nuovi percorsi per la sostenibilità.

Dopo Napoli, Monza, Stresa, Nuoro, Livorno, Brindisi, Trento, e prima della conclusione a Latina, sarà la Camera di Commercio di Forlì-Cesena ad accogliere la manifestazione che nel mese di novembre  coinvolge nove territori per dibattiti, incontri, workshop, laboratori volti a creare nuove forme di organizzazione, per trasferire cultura e tradizione, per incoraggiare le future imprenditrici e orientare i più giovani a scegliere il proprio futuro.

Nella sede forlivese della Camera di commercio, in corso della Repubblica, 5 (sala Zambelli) il tema è Pink Web: Turismo 2.0, tipicità locali ed idee di impresa” : il filo conduttore è quindi il turismo. Il taglio sarà legato alle nuove forme di promozione turistica: l’avvento dei social media ha cambiato le esigenze/aspettative dei viaggiatori e di conseguenza anche le strategie di marketing degli operatori si devono allineare alle richieste del mercato.

Il programma con relatori e temi è sul sito www.fc.camcom.it

Per informazioni, Alessandra Bonoli e-mail: imprenditoria.femminile@fc.camcom.it tel. 0543 713491