Incontri d’affari a Macfrut 2013

Dal 25 al 27 settembre, nel quartiere fieristico di Pievesestina di Cesena torna Macfrut, vetrina privilegiata e concreta occasione di incontri di affari per le imprese emiliano-romagnole. Nella trentesima edizione della manifestazione internazionale della filiera ortofrutticola diCesena Fiera, ampio spazio trovano i business meeting organizzati da Unioncamere Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, con la collaborazione della Camera di commercio di Forlì-Cesena, dell’Eurosportello - Azienda speciale della Camera di Commercio di Ravenna e Aster. Sono 490 gli incontri programmati tra i 190 espositori ed operatori professionali che provengono da 28 Paesi del mondo, tra cui Brasile, Cina, Cipro, Francia, Gran Bretagna, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Dominicana, Spagna, Svizzera, Israele, Tunisia, Turchia, Ungheria, interessati a sviluppare rapporti e acquisire conoscenze nei diversi campi in cui si articola la filiera, dalla logistica al packaging, dalla produzione alle nuove tecnologie. Gli incontri programmati permetteranno un contatto diretto tra imprese italiane e straniere finalizzati alla stipulazione di accordi commerciali e partnership tecnologiche.

Da segnalare che gli incontri B2B con 15 buyer russi rientrano nel progetto “Opportunità di business in Russia per le imprese emiliano-romagnole della meccanica agricola e per la trasformazione degli alimenti” promosso da Unioncamere Emilia-Romagna, Regione, sistema regionale delle Camere di commercio e Promec azienda speciale della Camera di Modena, nell’ambito del Programma Pluriennale BRICST Plus 2013-2015.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa e il programma completo della rassegna Macfrut sono disponibili al siti http://www.b2match.eu/macfrut2013/ e www.macfrut.com