Startup innovative

È disponibile una prima Guida nazionale contenente le informazioni e le istruzioni sugli adempimenti amministrativi necessari per l’iscrizione delle società start up innovative al Registro delle imprese. La Guida intende fornire le prime istruzioni necessarie per la compilazione della domanda di iscrizione al registro delle imprese delle start up innovative. Si tratta di una guida con contenuti piuttosto tecnici, in particolare finalizzata all'invio della domanda di iscrizione nella apposita sezione speciale. Entro il mese di gennaio dovrebbe essere disponibile un'ulteriore Guida operativa, con contenuti più ampi, integrata con i chiarimenti che saranno nel frattempo intervenuti.

Ricordiamo che la norma che ha introdotto questa fattispecie prevede che le imprese già costituite alla data di entrata in vigore della norma (19 dicembre 2012) e che hanno i requisiti per essere qualificate "start up innovative" devono presentare domanda di iscrizione alla sezione speciale entro il 16 febbraio 2013. Scarica la Guida (pdf)