Salta al contenuto
Al Vinitaly di Verona, è il momento di Deliziando

Oltre 400 incontri tra produttori e operatori hanno animato l’area eventi dell’Emilia Romagna nella seconda giornata della fiera Vinitaly a Verona.
Nell’ambito del progetto “Deliziando” (di promozione all’estero dei prodotti enogastronomici di qualità dell’assessorato all’Agricoltura della Regione assieme all’Unioncamere Emilia-Romagna) in collaborazione con l’Enoteca regionale, sono stati coinvolti 40 buyer esteri provenienti da 18 Paesi, di cui 11 extra-europei che hanno incontrato 61 aziende regionali delle nove province della regione selezionate in base alle diverse tipologie di vitigno in modo rappresentare al meglio il ricco panorama vitivinicolo emiliano-romagnolo.
Gli appuntamenti organizzati nella modalità del business to business, hanno permesso alle imprese regionali di dialogare e stringere accordi commerciali.
Nel 2013 l’export del vino emiliano-romagnolo è cresciuto, in valore, di un ulteriore 10% rispetto al 2012 - anno che aveva messo a segno un +15% sul 2011 - facendo registrare, negli ultimi sei anni, un incremento che sfiora il 60% (59,7%). Le vendite oltre confine a livello regionale hanno raggiunto quota 388 milioni (dati Wine Monitor - Nomisma).

Il ricco programma di eventi, degustazioni, incontri e workshop prosegue fino a mercoledì 9 aprile nello stand di 4.000 metri quadrati allestito da Enoteca Regionale Emilia Romagna all’interno del padiglione 1.

Comunicato stampa - Seguici sui social!

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08