Expò 2015: 1 maggio-31 ottobre

EXPO 2015: esposizione universale ma soprattutto occasione irripetibile per promuovere le eccellenze del sistema Emilia-Romagna nel mondo

La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione 2 bandi per rendere le imprese emiliano-romagnole partecipi e visibili nella grande vetrina mondiale di Expo 2015.

Bando 1

a supporto delle piccole e medie aziende emiliano-romagnole, le quali sia singolarmente che in forma aggregata, potranno beneficiare di un contributo nella realizzazione di azioni promozionali con ricadute internazionali, nel periodo di durata dell'Expo, da realizzarsi in Emilia-Romagna e inerenti al tema della manifestazione “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”, o comunque ad esso correlate. Sarà possibile presentare le domande dal 15 settembre al 22 ottobre 2014.

Bando 2

a supporto degli operatori turistici  per la commercializzazione turistica legata ad EXPO. L'Esposizione universale di Milano rappresenta un'occasione per proporre, promuovere, valorizzare, promocommercializzare le eccellenze produttive del territorio con l'obiettivo prioritario di innalzare la percentuale di clientela turistica internazionale sul territorio regionale. Possono partecipare al bando: i club di prodotto, i consorzi, le cooperative turistiche, gli altri raggruppamenti di imprese turistiche costituiti in forma di impresa. Il bando è di tipo valutativo a sportello e rimane aperto dal 1° ottobre 2014 al 31 dicembre 2014.

Per maggiori informazioni relative agli eventi e alle opportunità legate ad EXPO 2015, si consulti il portale EXPO 2015 della Regione Emilia-Romagna: expo2015.regione.emilia-romagna.it. Il SITO “Cogli l’Expo” è pensato espressamente per aiutare la partecipazione del territorio emiliano-romagnolo ad Expo. Da gennaio il sito avrà anche la versione in lingua inglese.

Presentazione bandi

Bando 1 a supporto delle piccole e medie aziende emiliano-romagnole

Bando 2 a supporto degli operatori turistici per la commercializzazione turistica legata ad EXPO