Presentazione ed analisi della nuova PAC 2014-2020

Giovedì 30 gennaio alle ore 17 nella sala "Cavalcoli" della Camera di commercio di Ravenna, in viale Farini 14, è in programma una conferenza sul tema “La nuova PAC 2014-2020: scelte e prospettive dell'agricoltura italiana”.

L'incontro, organizzato dall'Ente camerale ravennate, ha l'obiettivo di presentare la riforma della politica agricola dell'Unione europea, che troverà attuazione nel corso del periodo 2014-2020, ed analizzare i contenuti della nuova PAC e le prospettive future per il settore agricolo, con la speranza che le scelte intraprese a livello europeo e nazionale possano contribuire ad una ripresa e rilancio dell'economia e dell'agricoltura italiana.

Ad approfondire il tema dell'incontro interverranno, Paolo De Castro, presidente della Commissione agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento Europeo, Carlo Alberto Roncarati, presidente di Unioncamere Emilia-Romagna e l'assessore regionale all'agricoltura, economia ittica, attività faunistico-venatoria, Tiberio Rabboni. I saluti di apertura saranno portati dal presidente della Camera di Commercio di Ravenna, Natalino Gigante, dal sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, e dal presidente della Provincia, Claudio Casadio.