Salta al contenuto
Presente e prospettive future del project financing e del partenariato pubblico-privato in Emilia-Romagna

Unioncamere Emilia-Romagna organizza lunedì 24 febbraio un seminario dal titolo "Presente e prospettive future del project financing e del partenariato pubblico-privato in Emilia-Romagna".

L’istituto del project financing e il partenariato pubblico-privato, alla luce anche delle recenti modifiche normative e della sempre maggiore esiguità delle risorse pubbliche, assumono una valenza particolarmente importante per le comunità locali, per il loro tessuto imprenditoriale e per i professionisti chiamati a concorrere all’utilizzo di questi strumenti.

Le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna e la loro Unione regionale, con la collaborazione scientifica del Cresme Europa Servizi, hanno promosso l’Osservatorio regionale del project financing e del partenariato pubblico-privato, che si basa sul Sistema informativo delle opportunità di partenariato in Emilia-Romagna (SIOP-ER).

L’incontro, che si terrà in Unioncamere ER Viale Aldo Moro 62 Bologna, intende ricostruire lo stato dell’arte delle iniziative nella provincia e analizzare le prospettive di sviluppo del project financing e del partenariato pubblico-privato anche alla luce delle novità normative introdotte, attraverso il confronto tra le istituzioni e alcuni soggetti privati che in questi anni hanno operato nel settore.

Il programma prevede un'apertura dei lavori da parte del Presidente di Unioncamere ER, Carlo Alberto Roncarati e a seguire una parte introduttiva, a cura di Lorenzo Bellicini (Direttore CRESME), Gabriele Pasquini (Dipartimento Programmazione e Coordinamento politica economica, Presidenza Consiglio dei Ministri) e Caterina Brancaleoni (Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici Regione Emilia-Romagna).

Alla tavola rotonda, coordinata dal Presidente Roncarati, interverranno rappresentanti del mondo dell’edilizia, del sistema bancario e degli enti locali.

Per informazioni: Unioncamere Emilia-Romagna, Valentina Patano Tel: 0516307734

Allegati: Programma - Comunicato stampa

Date e orari

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08