Seminario sull'Usura, Racket e Corruzione

A un anno dall’avvio del progetto “Sportello Legalità” a sostegno degli imprenditori vittime di usura e di situazioni di illegalità, oggi si parlerà del dilagare del fenomeno anche in aree che fino a poco tempo fa risultavano impermeabili a questa piaga. La crisi che abbatte i redditi delle famiglie, le restrizioni al credito per le imprese creano situazioni favorevoli alle organizzazioni criminali che riciclano denaro sporco.

L’obiettivo dell’incontro è quello di approfondire i diversi aspetti (dalla norma alle strutture di ascolto) a supporto delle imprese in difficoltà.

L’approfondimento formativo - organizzato dalla Camera di commercio di Reggio Emilia con il supporto scientifico di Universitas Mercatorum (Ateneo Telematico delle Camere di commercio) e la collaborazione dell’Associazione Libera - si rivolge principalmente agli Ordini Professionali.

L’iniziativa è promossa con il contributo del Fondo perequativo del sistema camerale gestito da Unioncamere

» Iscrizione on-line

Allegato: Programma

Maggiori informazioni: Camera di commercio di Reggio Emilia, Sala Convegni-Piazza della Vittoria, 3