A Reggio Emilia l'11 dicembre: cartoline dal futuro

L’Osservatorio economico, coesione sociale, legalità di Reggio Emilia propone venerdì 11 dicembre ore 10,30 Sala Convegni nella sede della Camera di Commercio in piazza della Vittoria 3, l’evento “Cartoline dal futuro. Nuove professioni per una nuova economia”.

Nel corso dell’incontro saranno analizzati i dati dell’indagine Excelsior e approfonditi temi quali le previsioni occupazionali, le figure professionali ricercate, i titoli di studio richiesti dal sistema produttivo.

Un focus particolare, curato da Guido Caselli, Direttore Centro studi, monitoraggio dell’economia e statistica di Unioncamere Emilia-Romagna, sarà dedicato alle nuove professioni.

L’appuntamento si propone quale momento di cooperazione e collaborazione della Camera di Commercio con le istituzioni scolastiche per agevolare il dialogo fra Scuola e mondo del lavoro.

Informazioni:

Camera commercio Reggio Emilia - studi.statistica@re.camcom.it