Auricchio alla guida di Assocamerestero

Gian Domenico Auricchio, 58 anni, amministratore delegato della Gennaro Auricchio Spa, azienda impegnata dal 1877 nella produzione e commercializzazione dei prodotti caseari, il nuovo presidente di Assocamerestero.

Lo ha eletto il Consiglio generale dell'Associazione delle 79 Camere di commercio italiane all'estero e di Unioncamere. E' la prima volta che Assocamerestero, presente in 54 Paesi e attiva sui temi dell'internazionalizzazione e della promozione delle eccellenze italiane, viene guidata da un imprenditore di un'azienda leader dell'agroalimentare Made in Italy, con stabilimenti in Italia e nel mondo.

Auricchio,  nominato Cavaliere del Lavoro nel 2010 dall'allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, è il numero uno della Camera di commercio di Cremona,  di Unioncamere Lombardia, e di Fiere Parma.

In passato è stato  presidente di Federalimentare, vice presidente di Confindustria e di Unioncamere nazionale