Concorso Enologico “Matilde di Canossa - Terre di Lambrusco”

Sarà ancora la conduttrice tv Tessa Gelisio la madrina della cerimonia di premiazione dei vini selezionati dalla 6^ edizione del Concorso Enologico “Matilde di Canossa - Terre di Lambrusco” in programma venerdì 26 giugno alle ore 18 nella cornice della Sala degli Specchi del teatro “Romolo Valli” di Reggio Emilia.

Durante la cerimonia verrà presentata la guida “Terre di Lambrusco 2015” che riporta la descrizione dei 90 Lambruschi top selezionati dalla manifestazione, promossa dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia per valorizzare il lambrusco di eccellenza ed il territorio di produzione. Parteciperanno all’evento anche giornalisti stranieri del vino e del turismo enogastronomico in visita alle “Terre del Lambrusco” nell’ambito di un educational press tour promosso dalla Camera di Commercio e realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Per gli appassionati - a partire dalle ore 19,30 - sarà possibile degustare i vini premiati per un viaggio tra la qualità dei lambruschi della zona classica di produzione (Reggio, Modena Parma e Mantova).

E’ richiesta l’iscrizione on line sul sito www.re.camcom.gov.it. L’accesso sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Al termine è prevista la tradizionale degustazione di tutti i lambruschi premiati accompagnata da un aperitivo.

Per conoscere i vini selezionati clicca qui

Per informazioni: Servizio Promozione tel. 0522 796528/532 e-mail: promozione@re.camcom.it