Contratti di rete, focus co-datorialità

Galleria fotografica - Seguici su TWITTER! Seguici su Facebook! Google+

DOCUMENTAZIONE: Slide G. Capuano - Slide Sanpaolo Reti di impresa - Slide Arbizzani, Cofiter - Guarda la playlist su YouTube -

Crescere e competere con il contratto di rete” è il titolo del workshop in programma mercoledì 28 gennaio 2015, dalle ore 9, a Bologna, nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna (Sala Marconi) in viale Aldo Moro, 62.

Claudio Pasini, Segretario Generale Unioncamere Emilia-Romagna  aprirà e modererà i lavori.

I rappresentanti delle Istituzioni regionali, esperti ed esponenti delle associazioni di categoria del mondo imprenditoriale e del sistema bancario, affronteranno i seguenti temi, suddivisi in vari step:

• Essere in rete: presente e futuro insieme –Contratti di rete e manager di rete
  • approfondimenti co-datorialita’ e distacco
  • Come rafforzare il quadro competitivo delle imprese attraverso i contratti di rete

In questo incontro verranno illustrati i risultati del triennio svolto sul progetto “Crescere e competere con il contratto di rete” - avviato nell’ambito dell’Accordo di programma tra Unioncamere e Ministero dello Sviluppo Economico, a valere sui finanziamenti del fondo di perequazione del sistema camerale – che ha consentito in tre annualità di supportare le PMI orientate ad avviare o consolidare processi di collaborazione e aggregazione attraverso questo strumento giuridico.

Il progetto Crescere e competere con il contratto di rete si è aggiudicato il secondo posto, nella sezione “Sviluppo del contesto imprenditoriale”, all’ottava edizione dell’European Enterprise Promotion Awards (EEPA 2014), promossa dalla DG Imprese della Commissione Europea.

Programma dettagliato dell'evento.

Comunicato stampa

Per iscriversi è necessario inviare la scheda di iscrizione allegata, compilata e firmata, via mail al seguente indirizzo: benedetta.cavezzali@rer.camcom.it entro il 27 gennaio oppure inviando un fax  al nr. 051.6377050

Per maggiori informazioni: Maily Anna Maria Nguyen Unioncamere Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro, 62 – 40127 Bologna