Salta al contenuto
Emilia-Romagna e Cina verso l’Expo e oltre

Sarà l’Expo 2015 il punto di partenza per promuovere contatti fra operatori cinesi ed emiliano-romagnoli, facendo dell’evento internazionale il volano per un futuro proficuo rapporto di relazioni economiche.
E’ l’obiettivo dell’accordo di collaborazione siglato tra Unioncamere Emilia-Romagna e MayLink, società che gestisce per il Governo cinese le attività di pubbliche relazioni in occasione dell’Expo di Milano.
Il presidente di Unioncamere regionale, Maurizio Torreggiani e Li Yongping, presidente di Maylink, hanno firmato il memorandum che prevede il supporto all’offerta dei servizi alle delegazioni cinesi che si recheranno all’Esposizione universale.
La collaborazione è destinata a proseguire anche oltre e dopo l’Expo, con l’intento di favorire incontri fra imprese e aprire un solido rapporto che possa sviluppare per le realtà italiane opportunità legate all’esportazione di beni di consumo, anche attraverso piattaforme per l’e-commerce, all’incoming turistico e all’attrazione di investimenti cinesi in Emilia-Romagna.

Comunicato stampa

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08