Salta al contenuto
Master a Bologna in “Enogastronomia ed Ospitalità”

Martedì 27 gennaio scade il bando per partecipare al Master in “Enogastronomia ed Ospitalità” diretto dal Prof. Costantino Cipolla Direttore del Master “Enogastronomia ed Ospitalità” che si terrà a Bologna da marzo a novembre 2015.

Realizzato in collaborazione con Fondazione Alma Mater, il master si rivolge ai giovani laureati che desiderano acquisire strumenti ed esperienza in un settore in forte crescita e ai professionisti interessati ad accrescere le proprie conoscenze e competenze.


Con un programma di 260 ore di lezione in aula e 350 ore di stage in azienda, il Master prepara figure di alto profilo specializzate nella valorizzazione e gestione del patrimonio enogastronomico, oggi sempre più richieste nei comparti dell’enologia,  della ristorazione, dell’ospitalità, ma anche del marketing e dell’editoria di settore.

Un’opportunità che risponde alla rinnovata attenzione che si pone ai temi del cibo  e alla cultura dell’ospitalità; alla vocazione dell’Emilia Romagna, regione dell’accoglienza e di tante  eccellenze nella food industry;  all’enorme potenziale turistico che da sempre contraddistingue l’Italia e che con Expo 2015 si connota ancora di più legata ai temi del food&hospitality.

Il programma approfondisce a 360 gradi le dinamiche nella gestione del Food&Wine con un approccio multidisciplinare  in grado di coniugare la conoscenza storica e produttiva con gli strumenti e le tecniche più innovative.

Per maggiori informazioni: www.unibo.it/it/didattica/master/2014-2015/enogastronomia-ed-ospitalita

 

 

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08