Maurizio Torreggiani vice presidente Unioncamere

Maurizio Torreggiani, presidente di Unioncamere Emilia-Romagna e della Camera di commercio di Modena, è stato confermato vice presidente Unioncamere.

L’assemblea di Unioncamere ha eletto oggi la squadra che affiancherà il Presidente, Ivan Lo Bello, alla guida dell’Istituzione per i prossimi tre anni.

Siamo ora pronti – ha commentato il Presidente di Unioncameread intraprendere il percorso destinato ad imprimere una forte accelerazione al processo di modernizzazione e razionalizzazione del sistema camerale. Perché modernizzare il sistema camerale – ha aggiunto – vuol dire anche aiutare le imprese italiane e il Paese tutto ad innovarsi, a velocizzare il passo sulla via della digitalizzazione, per rilanciare quel modello economico tutto italiano basato sui territori, sulle eccellenze produttive e tecnologiche, sulla qualità del made in Italy”.

Ecco i nuovi  vicepresidenti:

•    Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di commercio di Firenze;
•    Giovanni Da Pozzo, presidente della Camera di commercio di Udine;
•    Tommaso De Simone, presidente della Camera di commercio di Caserta.
•    Vincenzo Ilotte, presidente della Camera di commercio di Torino;
•    Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di commercio di Napoli;
•    Giorgio Mencaroni (vicario), presidente della Camera di commercio di Perugia;
•    Renato Scapolan, presidente della Camera di commercio di Varese;
•    Maurizio Torreggiani, presidente della Camera di commercio di Modena.