Salta al contenuto
Pane e Internet Terre Estensi: a lezione di Educazione civica digitale

Sabato 28 novembre alle ore 10,30 si terrà all'Istituto Tecnico Vittorio Bachelet a Ferrara in Via Monsignore Ruggero Bovelli,  Aula Magna, un evento di cultura digitale “Educazione civica digitale per genitori. Genitori, figli e la rivoluzione tecnologica”.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Ferrara e dal Punto Pane e Internet Terre Estensi nell’ambito dell’Agenda Digitale del Comune di Ferrara.

L'Agenda Digitale locale è il Piano Strategico con cui si vuole affrontare l'innovazione tecnologica, colmare il divario digitale e consolidare i servizi online. Gli argomenti dell'Agenda Digitale sono centrali per la vita dei cittadini e delle imprese che sempre più spesso si troveranno a fruire di servizi online.

L’evento è rivolto in particolare ai genitori e vuole fare luce sulle dinamiche di utilizzo dei media digitali da parte dei più giovani.

La conduzione sarà affidata a Rudy Bandiera , blogger, giornalista e docente esperto di new media e saranno dedicati, tra le altre cose, ai seguenti temi: ­

  • le aziende e le tecnologie che stanno cambiando il nostro presente e formando il futuro; ­
  • i social network: cosa sono e come funzionano; ­
  • un'occhiata al futuro: dal Web 3.0 alla realtà aumentata; ­
  • economia della reputazione: l'online che si fonde con l'offline.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma si richiede l’iscrizione obbligatoria dal sito agendadigitale.comune.fe.it

Informazioni:

agendadigitale@comune.fe.it

Seguici sui social domani!

La locandina dell'evento

 


Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08