Premio “Ercole Olivario” 2015

Come ogni anno il concorso Ercole Olivario si propone di celebrare l’eccellenza dello straordinario e variegato panorama olivicolo nazionale, in cui operano soggetti sempre più sensibili all’estrema qualità del prodotto. Il concorso è organizzato dall’ Unione Italiana delle Camere di Commercio, in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia, il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, il sostegno del Sistema Camerale Nazionale, degli Enti e le Associazioni di settore.
E' una edizione Speciale, la numero 23,  ”finalizzata alla presentazione di “Ercole Olivario Premium List 2015” selezione di aziende di eccellenza dell’olivicoltura italiana con una storia produttiva di assoluto successo, sancita dal percorso svolto nell’ambito del concorso nazionale.

Il progetto patrocinato da Expò 2015,  ha selezionato  103 aziende rappresentative del territorio nazionale e dell’olivicoltura di qualità italiana.  C'è anche una azienda emiliano-romagnola, Frantoio Paganelli di Sant'Arcangelo di Romagna tra le premiate oggi venerdì 20 marzo al centro congressi della Camera di Commercio di Perugia (via Pellas, 83) dal presidente nazionale di Unioncamere Italiana, Ferruccio Dardanello e dal presidente del Comitato di coordinamento, Giorgio Mencaroni.