Salta al contenuto
Premio Responsabilità sociale d’impresa in Emilia-Romagna

Momento finale martedì 15 dicembre (dalle ore 14,15) nella Sala Polivalente della Regione Emilia-Romagna, a Bologna, in viale Aldo Moro 50, per la prima edizione del  Premio Responsabilità sociale d’impresa. Il premio ER.RSI è previsto dall’art. 17 della L.R. 14/2014 ‘Promozione degli Investimenti in Emilia-Romagna’ ed è finalizzato a premiare le esperienze di responsabilità sociale realizzate sul territorio regionale e delle quali sia apprezzabile l’impatto in termini di risultati raggiunti e di benefici prodotti per il loro impatto sulla società. L’introduzione sarà affidata all’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi, seguiranno i contributi di Maria Benedetta Francesconi del Ministero dello sviluppo economico e Andrea Goldstein di Nomisma.

Il premio RS.RSI sarà presentato da Morena Diazzi, direttore generale Attività produttive, commercio e turismo della Regione Emilia-Romagna, Maurizio Torreggiani, presidente di Unioncamere Emilia-Romagna e Daniele Manca, presidente Anci Emilia-Romagna.

La Regione Emilia Romagna promuove la cultura della responsabilità sociale d’impresa e l’impresa sociale sostenendo progetti che coinvolgano le imprese di qualunque settore produttivo, ma anche le parti sociali e gli enti che operano per la promozione della responsabilità sociale. Il concorso si articola in due sezioni: ordinaria, destinata a imprese sia singole che aggregate in associazioni no profit, consorzi e reti; enti locali quali comuni, unioni di comuni e città metropolitana; speciale, destinata alle sole imprese singole.

Le imprese e gli enti devono essere localizzati in Emilia-Romagna.

Partecipazione gratuita. E’ possibile effettuare l‘iscrizione on line

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08