Premio Teodorico 2015: i vincitori

Andrea Brandolini, Maurizio Marangolo, Marco Martinelli ed Ermanna Montanari sono i vincitori  dell'ottava edizione del “Premio Teodorico”, riconoscimento attribuito dalla Camera di commercio di Ravenna a partire dal 2000 a personalità che si sono particolarmente distinte nei più svariati campi, economico, professionale, artistico, sociale, accrescendo così il prestigio della comunità provinciale.

“Siamo onorati – dice Natalino Gigante, presidente dell'ente camerale - di consegnare il premio per questa ottava edizione ad illustri personalità ravennati che hanno contribuito, con riconosciuto merito, alla crescita culturale, sociale ed economica del nostro territorio. Andrea Brandolini è un economista, direttore del Servizio analisi statistiche della Banca d'Italia, dedito da anni anche grazie agli importantri incarichi a lui affidati, all'analisi della povertà e della distribuzione di reddito e ricchezza. Maurizio Marangolo, oncologo di fama nazionale, ha avviato sperimentazioni importanti e ricerche su trattamenti innovativi in collaborazione con i più significativi istituti di ricerca del settore. Marco Martinelli ed Ermanna Montanari, rispettivamente regista drammaturgo e attrice scenografa, fondatori del Teatro delle Albe, pluripremiati, hanno portato la loro arte  ai vertici della scena italiana e internazionale. Un doveroso e sentito riconoscimento a questi illustri ravennati che, grazie alla dedizione, professionalità e passione con cui svolgono la loro attività, sono un esempio virtuoso per la nostra comunità ed in particolare per i nostri giovani”.

L'appuntamento per la consegna dei riconoscimenti è per venerdì 27 novembre alle ore 15 nella sala Cavalcoli della Camera di commercio di Ravenna.