Salta al contenuto
Quotazione in Borsa e mercato AIM Italia

Martedì 31 marzo dalle ore 16.30 nella sede del Museo del patrimonio Industriale in via della Beverara, 123 a Bologna è in programma il convegno “La quotazione delle PMI su AIM Italia e gli investitori istituzionali nel capitale”.

L’evento è organizzato da IR Top, Partner Equity Markets di Borsa Italiana – London Stock Exchange Group e leader in Italia nella consulenza su Corporate Finance e Investor Relations, per offrire agli imprenditori e ai professionisti la possibilità di valutare una opzione alternativa di finanza d’impresa: la quotazione in Borsa.

Durante l'incontro, a cui parteciperanno esperti e imprenditori che porteranno contributi scientifici e testimonianze aziendali, verrà presentato in anteprima il volume “La quotazione delle PMI su AIM Italia e gli investitori istituzionali nel capitale” di Anna Lambiase - FrancoAngeli 2015.

Il volume rappresenta una fotografia completa sul mercato AIM Italia dove si distingue per una presenza significativa l’Emilia-Romagna.
La regione conta il 14% delle PMI quotate con un giro d’affari di 506 milioni di euro. Otto le società quotate, con una market cap complessiva pari a 368 mln di euro e una raccolta totale di 52 mln di euro; 5 IPO nel 2014, con una raccolta complessiva di 39 mln di euro. Il principale obiettivo del volume è fornire un quadro aggiornato di AIM Italia, il listino azionario di Borsa Italiana dedicato alle PMI, in termini di societa quotate, capitali raccolti, politica di dividendi, progetti strategici, investitori istituzionali, practice di investor relations e regole di accesso e permanenza.

La partecipazione, è gratuita, a numero chiuso con registrazione obbligatoria: tel. 0245473884 e-mail: ir@irtop.com

Allegato: Comunicato stampa

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08