Si rinnova l’incubatore Knowbel-Unione Terre di Castelli

Nuovo spazio per  Knowbel, l’acceleratore di startup hi-tech nato nel 2013 da un progetto della Fondazione Democenter-Sipe come parte del programma Tecnopoli della Regione Emilia-Romagna e con il supporto dell’Unione Terre di Castelli, della Fondazione di Vignola e dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Quasi 1500 mq di uffici, laboratori, un Fab Lab, spazi di coworking oltre che sale meeting e conferenza, accoglieranno il programma di incubazione e accelerazione dedicato a startup, idee d’impresa, spin-off universitari e spin-out industriali dei settori meccanica avanzata, motoristica, automazione industriale, meccatronica, materiali innovativi, robotica, chimica, elettronica, ict per l’industria.

All’inaugurazione di Knowbel, l’incubatore di startup tecnologiche del Tecnopolo di Modena, accanto al presidente della fondazione Democenter Sipe, Erio Luigi Munari e del presidente della Camera di Commercio di Modena, Maurizio Torreggiani, l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi ha dichiarato “E’ un altro tassello fondamentale a supporto delle start up in Emilia-Romagna. Un centro d’eccellenza dell’innovazione al servizio del fare impresa”.

Knowbel è stato certificato da UBI Global (unico soggetto certificatore riconosciuto a livello mondiale) tra i primi 10 incubatori di innovazione al mondo. Un prestigioso riconoscimento che qualifica la rete dei Tecnopoli dell’Emilia-Romagna nel panorama dei soggetti dell’innovazione su scala internazionale e apre nuove opportunità per le startup e le imprese emiliano romagnole.