Zanlari al vertice della Borsa Merci Telematica Italiana

E' Andrea Zanlari il nuovo presidente della Borsa merci telematica italiana (Bmti), eletto dall' assemblea che ha nominato il nuovo cda. Ad affiancare Zanlari, presidente della Camera di Commercio di Parma che ha preso il posto di Francesco Bettoni, sono i nuovi consiglieri Tommaso De Simone, presidente della Camera di Caserta e Tiziana Pompei, vice segretario generale di Unioncamere. All' assemblea è intervenuto il numero uno di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, che ha evidenziato l' importante ruolo che Bmti svolge ormai da anni nell' ambito della trasparenza dei prezzi e dei mercati. Grazie al servizio svolto da Bmti, ha ricordato Dardanello, sono state rese omogenee le rilevazioni effettuate dal sistema camerale su 17 comparti dell' agroalimentare; a questi dati si aggiungono le contrattazioni reali effettuate sul mercato telematico gestito da Bmti nei 93 mercati regolamentati, quelle nelle 5 commissioni uniche nazionali su incarico del Mipaaf e nei mercati all' ingrosso.