Alla scoperta delle opportunità di mercato del Giappone

Mercoledì 19 ottobre (alle ore 14.30), nella sede di via Verdi, 2 la Camera di commercio di Parma www.pr.camcom.it., in collaborazione con Promofirenze e Jetro – l’ente semi governativo giapponese il cui scopo è promuovere i rapporti economici e commerciali tra il Giappone ed il resto del mondo, organizza un incontro informativo sul Paese Nipponico. Dopo l’introduzione generale (economia, trend di mercato, analisi settoriali), saranno approfonditi settori e canali distributivi (agroalimentare, packaging); brand italiani presenti, normative, contrattualistica e aspetti fiscali.

Il Giappone, alcuni numeri: 127 milioni di abitanti; crescita del PIL pro-capite +0,7%; disoccupazione 3,7% ; competitività dell'economia al 6° posto su 140 paesi; 17° mercato di destinazione per l’export italiano con una quota di mercato dell'1,2%; 890 milioni di euro di incremento potenziale dell'export italiano entro il 2019. Partecipazione gratuita previa iscrizione. Le aziende interessate sono invitate a iscriversi on line al seminario

Per informazioni: Ufficio internazionalizzazione,Camera di commercio di Parma, tel. 0521 210203/280/246; email:estero@pr.camcom.it