Salta al contenuto
Buy Emilia Romagna: edizione 21

All’insegna delle nuove destinazioni della regione e delle eccellenze che ne caratterizzano l’offerta turistica, unendo la tradizione e l’ innovazione, cultura e i grandi brand, il mare e l’entroterra, il benessere e la vacanza attiva: sono questi i protagonisti della 21a edizione del Buy Emilia Romagna, la Borsa del Turismo Regionale (promossa da Confcommercio Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna, in collaborazione con APT Servizi Emilia Romagna) che è iniziata il 19 aprile e si chiuderà il 23 aprile a Bologna.

Il Buy Emilia Romagna, che dal 1995 rappresenta una delle più importanti occasioni di visibilità commerciale dell’offerta di vacanza del territorio, si propone come opportunità per tastare il polso ai mercati internazionali e dare visibilità alle eccellenze e alle novità dell’ offerta turistica regionale. La 21esima Borsa turistica regionale vuole intercettare le nuove tendenze del mercato, promuovendo anche segmenti di nicchia che valorizzano le eccellenze del territorio: la vacanza attiva, il wedding e la musica.

Sempre più stretto il legame del Buy con la città di Bologna, con l’ ingresso - accanto alle partnership tradizionali di Genus Bononiae Musei nella Città e di Bologna Welcome - di un nuovo partner dell’ evento, Banca di Bologna, nella cui storica sede di Palazzo de’ Toschi si svolgerà venerdì 22 aprile la vera e propria “borsa turistica”.

Per questa edizione sono 70 i tour operator esteri provenienti da 20 Paesi: Austria, Brasile, Bielorussia, Canada, Repubblica Ceca, Germania, Estonia, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Olanda, Regno Unito, Polonia, Romania, Russia, Ucraina, Stati Uniti, Italia e Repubblica di San Marino. Prenderanno parte a dieci educational tour alla scoperta dell’ offerta turistica regionale.

Dalla prima edizione a oggi hanno partecipato al Buy Emilia Romagna oltre 3.000 buyer internazionali e più di 2.500 operatori turistici regionali che hanno reso possibile oltre 50.000 incontri d’ affari.

Ulteriori informazioni sul sito: www.buyemiliaromagna.it

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08