Salta al contenuto
Conferenza regionale della cooperazione

In occasione della Giornata internazionale della cooperazione, il sistema cooperativo emiliano-romagnolo si confronta sui temi dell’occupazione, della crescita economica e della sostenibilità. L’appuntamento è per venerdì 1 luglio (dalle ore 9.30 alle 13.30) nella sede della Regione Emilia-Romagna, Sala 20 maggio 2012, Terza Torre, piano ammezzato, viale della Fiera 8, a Bologna dove si svolgerà l’incontro “Conferenza regionale della cooperazione. Il potere di agire per un futuro sostenibile”.

Porteranno il loro contributo gli assessori regionali Palma Costi (Attività produttive) ed Elisabetta Gualmini (Politiche di welfare).

Tra gli interventi, Simel Esim (Head and Senior Technical Specialist, ILO) su Il futuro della cooperazione in un’ottica globale, Guido Caselli (responsabile Ufficio studi, Unioncamere Emilia-Romagna) su “I numeri e le traiettorie della cooperazione 4.0” e Paolo Venturi (direttore AICCON). “La socialità che innova: il valore aggiunto della cooperazione”.

Seguirà una tavola rotonda “Il potere di agire per un futuro sostenibile” con i presidenti regionali Francesco Milza (Confcooperative), Giovanni Monti (Lega Coop), Massimo Mota (AGCI) e Renata Morresi (U.N.C.I.).

Conclusioni di Stefano Bonaccini, presidente Regione Emilia-Romagna  e chiusura dei lavori di Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali.

Per iscrizioni

Programma

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08