Convegno sui prodotti Dop e Igp

La Camera di commercio di Ferrara organizza  mercoledì 16 marzo dalle ore 9 alle 13 un Convegno e una Tavola rotonda dove si confronteranno imprese ed istituzioni

PRODOTTI DOP E IGP: ELEMENTO STRATEGICO PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO.

MA DA SOLI BASTANO ?

Sala conferenze Camera di commercio - Largo Castello 10 - Ferrara

La partecipazione al Convegno è gratuita previa iscrizione on-line

L’evento, al quale parteciperanno, tra gli altri, in qualità di relatori, l’onorevole Paolo De Castro, componente la Commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento Europeo, Luca Bianchi, capo Dipartimento delle Politiche competitive del Ministero delle Politiche agricole, Alberto Ventura, servizio Qualità Regione Emilia-Romagna, e Guido Caselli, direttore centro studi Unioncamere Emilia-Romagna, si soffermerà, in particolare, sul settore agroalimentare, che, nella provincia di Ferrara, conta ben 18 prodotti a Qualità certificata e che, anche alla luce dell’effetto generato dal connubio ormai inscindibile turismo-enogastronomia, contribuisce alla crescita dell’intera filiera.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online sul sito www.fe.camcom.it

Per informazioni:

Ufficio Affari Generali tel. 0532/783900-906, segreteria@fe.camcom.it

Allegato: Prodotti certificati - L’agroalimentare ferrarese della qualità e dell’eccellenza sfida la crisi (Guido Caselli)