Crea la tua impresa

Il sistema camerale dell’Emilia-Romagna apre le porte alle nuove imprese e alle startup innovative.

A Bologna, nella sede di Unioncamere regionale, sono stati presentati i risultati del progetto “Creazione e Start-up di nuove imprese”. Dal percorso integrato di formazione e assistenza, che si è sviluppato in più fasi, grazie alle Camere di Commercio di Bologna, Forlì-Cesena, Modena, Piacenza e Rimini con il coordinamento di Unioncamere Emilia-Romagna e in collaborazione con IFOA e CTC, sono nate 11 nuove realtà imprenditoriali sul territorio regionale già iscritte al Registro delle Imprese delle Camere di commercio, e altre 14 stanno per essere costituite.

Si è trattato di un percorso integrato e strutturato di accompagnamento – sottolinea il presidente di Unioncamere Emilia-Romagna, Alberto Zambianchi - che ha permesso ai giovani di rafforzare le conoscenze e le competenze tecniche necessarie oggi per intraprendere”.

Quattro nuovi imprenditori hanno raccontato le loro esperienze.

L’iniziativa rientra nell’ambito di un progetto finanziato dal Fondo di perequazione  2014

Ecco le mini interviste!

TV: Nettuno TV - TRC

Guarda la Galleria immagini!

Materiale scaricabile: slide presentazione - slide Crescere imprenditori - presentazione Franca Castelli Jobreferenceslide Teachat Daniele Lama - slide Needo Vanessa Boccia -

Comunicato stampa post evento

Informazioni:

Unioncamere Emilia Romagna - Valentina Patano, Tel. 051  6377034, valentina.patano@rer.camcom.it

Viale Aldo Moro 62, Bologna, www.ucer.camcom.it